eni gas e luce la soluzione più semplice
Eni.it

hai bisogno
di un aiuto alla compilazione?

Il servizio è gratuito ed è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22.

Inserisci di seguito il tuo numero di telefono e sarai contattato da un nostro consulente commerciale

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 sulla privacy autorizzo eni a contattarmi per ricevere informazioni sulle offerte e sulla disponibilità del servizio


fixa luce

Il pacchetto speciale pensato per i clienti eni
per il gas.
L'offerta sarà disponibile fino al 12/10/2014.


Prima di aderire leggere bene le condizioni dell'offerta

aderisci online

fixa di eni è il pacchetto luce pensato per chi è già cliente eni solo per il gas e passa ad eni da altro fornitore anche per la luce.
Blocchi per 2 anni una quota della tua spesa per la luce e ricevi un bonus pari ad uno sconto del 50% sul Corrispettivo Luce nel primo mese di fornitura (Bonus Benvenuto) e nei mesi di giugno di ciascuno dei primi due anni di somministrazione (Bonus di giugno).
Inoltre se per la medesima abitazione per cui richiedi la somministrazione della luce hai già attiva una fornitura di gas naturale con eni, eni applicherà uno Sconto Dual pari al 5% sul Corrispettivo Luce

  • Corrispettivo Luce
    monorario

    invariabile
    per i primi 2 anni
    di somministrazione
    0,073 €/kWh
  • Bonus Benvenuto
    sconto 50%

    Corrispettivo Luce
    applicato al 1° mese
    di fornitura
    0,0365 €/kWh
  • Bonus di Giugno
    sconto 50%

    Corrispettivo Luce
    applicato nel mese
    di Giugno per 2 anni
    0,0365 €/kWh
sconto dual pari al 5%
  • Corrispettivo Luce
    monorario scontato

    invariabile
    per i primi 2 anni
    di somministrazione
    0,06935 €/kWh
  • Corrispettivo Luce
    monorario scontato

    applicato il 1° mese
    di fornitura
    0,034675 €/kWh
  • Corrispettivo Luce
    monorario scontato

    Applicato nel mese
    di Giugno per 2 anni
    0,034675 €/kWh

fixa ti offre:

  • Informazioni importanti sull'offerta (leggere prima di aderire)

    Per la somministrazione di energia elettrica

    Il "Corrispettivo Luce" (o Componente Energia), invariabile per un periodo di validità pari ai primi ventiquattro mesi di somministrazione che decorrono dalla data di inizio della somministrazione di energia elettrica, è applicato all'energia elettrica prelevata e alle relative perdite per il trasporto come quantificate dall'AEEG. Il Corrispettivo Luce, rappresenta il 46% della spesa annua ante imposte per un cliente tipo.
    L'incidenza percentuale media del Bonus Benvenuto è pari al 2%, del Bonus di Giugno è pari al 2% e dello Sconto Dual è pari al 2% della spesa annua ante imposte di un cliente tipo

    Le restanti componenti non sono invariabili, ma definite e periodicamente aggiornate dall'AEEG e, al netto delle imposte, pesano per il 54% circa della spesa annua di un cliente tipo e sono relative a: dispacciamento, commercializzazione e servizi di rete (che include gli oneri generali di sistema).

    Tutti i dati sopra indicati fanno riferimento a un cliente tipo che consuma 2.700 kWh all'anno nell'abitazione di residenza con 3 kW di potenza impegnata.

    Ad eccezione del Corrispettivo Luce, tutti i suddetti corrispettivi sono indicati nelle normative vigenti e i relativi valori e le eventuali variazioni sono pubblicati e aggiornati periodicamente dall'AEEG.


    Oltre ai corrispettivi sopra definiti, il Cliente è tenuto a corrispondere le imposte relative al Contratto di cui all'art. 13 delle Condizioni Generali di Contratto.



    SCONTO DUAL:

    In caso di formulazione della presente Proposta di Contratto per l'energia elettrica,per la medesima abitazione,incui sia già attiva una fornitura di gas con eni lo Sconto Dual verrà applicato sul Corrispettivo Luce per tutta la durata delle presenti Condizioni Economiche come sopra riportato. Lo Sconto Dual sarà riconosciuto a condizione e sino a che entrambe le forniture di gas naturale ed energia elettrica siano attive con eni e sarà applicato sul Corrispettivo Luce al quale è stato attribuito lo Sconto Dual. Nel caso in cui il Cliente abbia una fornitura di gas naturale già attiva con eni presso la medesima abitazione per la quale si richiede la fornitura luce, per il riconoscimento e la corretta attribuzione dello Sconto Dual è necessario compilare in fase di adesione i campi relativi alla fornitura gas già attiva.

  • Servizio eni webolletta (opzionale)

    Ti verrà richiesto come servizio opzionale e in fase di adesione online, se vuoi sottoscrivere il servizio eni webolletta ( che comporta la ricezione della bolletta solo online, secondo le condizioni attualmente disponibili sul portale nelle quali sono riportati anche i casi in cui il servizio eni webolletta viene meno) e se vuoi richiedere, in relazione alla fornitura, la domiciliazione delle bollette e la registrazione ai servizi online.

    A seguito della formulazione online della proposta di contratto e dell'accettazione da parte di eni, verrà richiesta al cliente via e-mail una conferma della registrazione ai servizi online del portale e al servizio eni webolletta. In assenza di tale conferma, l'esecuzione del contratto proseguirà con l'invio cartaceo della bolletta e senza servizi online.

    Per conoscere le condizioni del servizio eni webolletta clicca qui.

  • Check up energetico gratuito

    Una semplice indagine che ti consente di conoscere il livello di efficienza energetica della tua casa e intervenire per migliorarla. Dovrai compilare un questionario con 20 semplici domande sulla tua abitazione, le tue abitudini di consumo e i tuoi elettrodomestici, ed eni ti restituirà immediatamente un report contenente consigli personalizzati per aiutarti a ridurre i tuoi consumi energetici utilizzando in modo più efficiente le risorse. ll check-up energetico è disponibile gratuitamente per tutti i clienti già registrati o che si registreranno nell'area riservata.

  • Gestire completamente online in ogni momento le tue forniture diluce

    Gestisci on line i tuoi contratti con eni!
    eni ti propone una serie di servizi online per gestire in ogni momento le tue forniture di gas e luce, senza muoversi da casa, direttamente dal PC, dallo Smartphone o Tablet (Ios, Android e Windows 8 per il Tablet).

    Per saperne di più

Da sapere

Puoi scegliere fixa per la luce della tua casa fino al 12/10/2014 solo se hai una fornitura luce attiva con un altro fornitore. Se sei già cliente eni anche per la luce chiama il servizio clienti 800.900.700 o recati presso uno dei negozi della rete in franchising energy store eni.

Se invece vuoi richiedere un nuovo allaccio clicca qui.

Quota della tua spesa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy aliquam erat volutpat.

Approfondisci
torta composizione prezzo dual - fixa - 2014.2

Prendi visione delle condizioni generali di contratto in merito alla possibilità per eni di variare per giustificato motivo le condizioni contrattuali, incluse quelle economiche, fermo restando per ventiquattro mesi il blocco del Corrispettivo Luce e del Corrispettivo Gas.

Modalità di rinnovo dei corrispettivi:
Con un anticipo di almeno novanta giorni rispetto alla scadenza del loro periodo di validità, eni comunicherè in forma scritta al Cliente le nuove condizioni economiche di somministrazione, nonché il relativo periodo di validitè. In assenza di tale comunicazione, le presenti Condizioni Economiche, inclusi i corrispettivi e gli eventuali sconti, s'intenderanno prorogate di sei mesi in sei mesi fino a nuova comunicazione da parte di eni, effettuata sempre con un preavviso minimo di novanta giorni. E' fatta salva per il Cliente la facoltà di esercitare il diritto di recesso di cui all'art. 10 delle CGC

Offerta sottoscrivibile fino alla data del 12/10/2014 se sei già cliente eni per il gas e passi ad eni da altro fornitore per la luce. Se sei già cliente eni anche per la luce chiama il servizio clienti 800.900.700 o recati presso uno dei negozi della rete in franchising energy store eni.
Se invece vuoi richiedere un nuovo allaccio clicca qui.

Ti serviranno pochi minuti e alcuni documenti a portata di mano:

  • 10 minuti del tuo tempo
  • Una bolletta del contratto di fornitura precedente
  • Un documento d'identità valido (carta d'identità, patente
    o passaporto)
  • Nel caso volessi la domiciliazione delle bollette, codice IBAN

Cosa succede dopo?

  • Riceverai via mail una copia del contratto sottoscritto; riceverai inoltre una mail con gli accessi alla tua area dedicata ai servizi online per seguire passo passo l'attivazione e, ad attivazione avvenuta, potrai gestire la fornitura completamente online.
  • Prima dell'inizio effettivo della fornitura riceverai una lettera con la conferma dalla data di decorrenza effettiva della somministrazione.
  • Dopo il primo mese di fornitura riceverai via mail la prima fattura, che avrai sempre a disposizione nel tuo archivio sulla tua area riservata.
  • Chi può sottoscrivere l'offerta fixa?

    L'offerta è sottoscrivibile in tutta Italia, da tutti i clienti domestici.

  • Devo pagare qualcosa per passare ad eni?

    No, non sono previsti costi di attivazione.

  • Sono previste garanzie?

    E' previsto il deposito cauzionale solo se il cliente paga con qualsiasi metodo diverso dalla domiciliazione bancaria o postale delle fatture. Inoltre passando a eni, il Cliente può riottenere l'eventuale deposito cauzionale versato al precedente fornitore al momento della sottoscrizione del contratto

  • Quanto dura il contratto?

    Una volta attivata la fornitura, il contratto ha durata indeterminata, con il primo rinnovo dei prezzi a 24 mesi dall'inizio della fornitura.

  • In cosa consiste la fattura webolletta?

    Ad ogni emissione di una nuova fattura il cliente riceve una mail con il link per accedere direttamente all'area web dedicata in cui è presente un archivio online consultabile in qualunque momento.

  • Con che periodicità riceverò la fattura?

    La fattura avrà frequenza mensile.

  • Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

    Sono generalmente previsti non meno di 60 giorni a partire dalla sottoscrizione del contratto.
    Occorre tenere presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può mai avvenire nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura sarà comunicata successivamente
    Inoltre, entrando nell'area riservata sul sito web eni, previa registrazione, si potrà controllare lo stato di avanzamento del contratto; in alternativa puà chiamare il numero verde 800.900.700 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (festività escluse).

  • Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

    No, eni si occuperà di inoltrare per conto del Cliente la comunicazione di recesso al precedente fornitore.

  • Quanto tempo ho per esercitare il diritto di ripensamento?

    In deroga a quanto previsto nelle condizioni generali di contratto, potrai esercitare il diritto di ripensamento, senza penalità e senza specificare il motivo, entro 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto, c oincidente con la data in cui riceverai la lettera di accettazione di eni. Per esercitare il diritto di ripensamento potrai anche utilizzare il modulo di ripensamento disponibile su questo sito

eni gas e luce la soluzione più semplice