eni gas e luce la soluzione più semplice
Eni.it

hai bisogno
di un aiuto alla compilazione?

Il servizio è gratuito ed è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22.

Inserisci di seguito il tuo numero di telefono e sarai contattato da un nostro consulente commerciale

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 sulla privacy autorizzo eni a contattarmi per ricevere informazioni sulle offerte e sulla disponibilità del servizio

free luce

Sconta la tua spesa annuale di gas e luce.
L'offerta sarà disponibile
fino al 31/01/2015.


Prima di aderire leggere bene le condizioni dell'offerta

aderisci online

free di eni è il pacchetto luce per la casa per passare al mercato libero in modo conveniente.
Sconta la tua spesa annuale di luce e risparmi rispetto alle condizioni economiche regolate.
E se scegli di pagare con addebito diretto in conto corrente, avrai uno Sconto Domiciliazione del 5% sul Corrispettivo Luce

  • il risparmio equivale a:

    non fatturare il Corrispettivo Luce per 30 giorni il 1° anno e per 15 giorni dal 2°
    anno (sconto pari a 8,22% il 1° anno e 4,11% dal 2° anno sul Corrispettivo Luce)

free luce ti offre:

  • Informazioni importanti sull'offerta (leggere prima di aderire)

    Per la somministrazione di energia elettrica

    Per l'energia elettrica lo sconto previsto dall'offerta free è applicato al Corrispettivo Luce, pari all'elemento Prezzo Energia, che costituisce al netto delle imposte il 43% circa della spesa annua per l'elettricità di un cliente tipo, in base alle condizioni economiche del Servizio di Maggior Tutela.

    Lo sconto è pari all'8,22% per ogni giorno del primo anno di somministrazione ed equivale a considerare gratuito il Corrispettivo Luce per trenta giorni nel corso del primo anno di somministrazione, poiché (30/365)x100 = 8,22%. A partire dal tredicesimo mese di somministrazione, lo sconto sul Corrispettivo Luce è pari al 4,11% per ogni giorno di somministrazione, ed equivale a considerare gratis il Corrispettivo Luce per quindici giorni nel corso di ciascun anno di somministrazione, poiché (15/365)x100 = 4,11%. L'incidenza percentuale media dello sconto sulla spesa annua ante imposte è pari al 4%.

    Tutte le altre componenti sono definite e periodicamente aggiornate dall'AEEGSI che, al netto delle imposte, pesano per il 57% circa della spesa annua di un cliente tipo e sono relative a: perequazione, dispacciamento, servizi di rete (che include gli oneri generali di sistema) e commercializzazione.

    Tutti i dati sopra indicati fanno riferimento a un cliente tipo che consuma 2.700 kWh all'anno nell'abitazione di residenza con 3 kW di potenza impegnata.

    Tutti i suddetti corrispettivi sono indicati nelle normative vigenti e i relativi valori e le eventuali variazioni sono pubblicati e aggiornati periodicamente dall'AEEGSI.

    Oltre ai corrispettivi sopra definiti, il Cliente è tenuto a corrispondere le imposte relative al Contratto di cui all'art. 13 delle Condizioni Generali di Contratto.

  • Modalità di pagamento, servizi aggiuntivi e ulteriori caratteristiche dell'offerta

    Qualora il cliente usufruisca del servizio eni webolletta (che comporta la ricezione della bolletta solo online) eni emetterà le fatture in formato digitale consultabili senza costi aggiuntivi su questo sito Internet. In assenza del servizio eni webolletta, eni emetterà le fatture in formato cartaceo, con l'addebito di 0,5 euro per ogni fattura inviata

    Ti verrà richiesto come servizio opzionale e in fase di adesione online, se vuoi sottoscrivere il servizio eni webolletta ( che comporta la ricezione della bolletta solo online, secondo le condizioni attualmente disponibili sul portale nelle quali sono riportati anche i casi in cui il servizio eni webolletta viene meno) e se vuoi richiedere, in relazione alla fornitura, la domiciliazione delle bollette e la registrazione ai servizi online.

    A seguito della formulazione online della proposta di contratto e dell'accettazione da parte di eni, verrà richiesta al cliente via e-mail una conferma della registrazione ai servizi online del portale e al servizio eni webolletta. In assenza di tale conferma, l'esecuzione del contratto proseguirà con l'invio cartaceo della bolletta e senza servizi online.

    Per conoscere le condizioni del servizio eni webolletta clicca qui.

  • Assicurazione eni sos casa

    Una volta che la presente proposta di contratto sarà accettata da eni, il cliente acquisirà il diritto di attivare, senza alcun costo aggiuntivo, entro il 31 marzo 2015, la polizza assicurativa eni sos casa per la quale eni non chiederà al cliente il pagamento di alcun premio di assicurazione che rimarrà a integrale carico di eni. eni sos casa è il nuovo servizio di assicurazione erogato da una compagnia di assicurazione selezionata da eni e riservato ai clienti residenziali, che copre gli interventi in emergenza per i più comuni inconvenienti domestici, quali ad esempio, guasti alla lavatrice, lavastoviglie e televisore o richiesta di un idraulico. La polizza è attivabile accedendo, previa registrazione, alla propria area riservata sul sito soscasa.eni.com, oppure chiamando il numero verde 800 900 700. La polizza sarà attiva a partire dal primo giorno del secondo mese solare successivo alla data di richiesta di attivazione e avrà la durata di 24 mesi. eni sos casa sarà disattivata in caso di cessazione della fornitura a cui è associata, nonchè in caso di cambio fornitore o voltura per la medesima fornitura. In caso di morosità eni si riserva la facoltà di disattivare la polizza. Si ricorda che è possibile attivare una sola polizza per abitazione. Prima di attivare il servizio è possibile consultare le condizioni di assicurazione (tipologie di sinistro e relativi massimali) sul sito enisoscasa.eni.com

  • Check up energetico gratuito

    Una semplice indagine che ti consente di conoscere il livello di efficienza energetica della tua casa e intervenire per migliorarla. Dovrai compilare un questionario con 20 semplici domande sulla tua abitazione, le tue abitudini di consumo e i tuoi elettrodomestici, ed eni ti restituirà immediatamente un report contenente consigli personalizzati per aiutarti a ridurre i tuoi consumi energetici utilizzando in modo più efficiente le risorse. ll check-up energetico è disponibile gratuitamente per tutti i clienti già registrati o che si registreranno nell'area riservata.

  • Gestire completamente online in ogni momento le tue forniture di luce

    Gestisci on line i tuoi contratti con eni!
    eni ti propone una serie di servizi online per gestire in ogni momento le tue forniture di gas e luce, senza muoversi da casa, direttamente dal PC, dallo Smartphone o Tablet (Ios, Android e Windows 8 per il Tablet).

    Per saperne di più

Da sapere

Puoi scegliere free per per il gas e la luce della tua casa fino al 31/01/2015 solo se hai già una fornitura attiva con un altro fornitore. Se sei già cliente eni, chiama il servizio clienti o recati presso uno dei negozi in franchising energy store eni e scopri quali sono le offerte del mercato libero a te dedicate. Se invece vuoi richiedere un nuovo allaccio clicca qui.

Quota della tua spesa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy aliquam erat volutpat.

Approfondisci
Grafico con i dati dei cosumi gas e luce

Per il primo anno nel caso in cui lo Sconto Domiciliazione non sia applicato, la spesa annua per il Corrispettivo Luce è pari a 175,69 euro e la sua incidenza percentuale è pari al 39%.

Per il secondo nel caso in cui lo Sconto Domiciliazione non sia applicato, la spesa annua per il Corrispettivo Luce è pari a 183,56 euro e la sua incidenza percentuale è pari al 41%.

Prendi visione delle condizioni generali di contratto in merito alla possibilità per eni di variare per giustificato motivo le condizioni contrattuali, incluse quelle economiche

Puoi scegliere free per il gas e la luce della tua casa fino al 31/01/2015 solo se hai già una fornitura luce attiva con un altro fornitore. Se sei già cliente eni, chiama il servizio clienti o recati presso uno dei negozi in franchising energy store eni e scopri quali sono le offerte del mercato libero a te dedicate. Se invece vuoi richiedere un nuovo allaccio clicca qui.

Opzione bioraria

eni ti dà inoltre la possibilità di scegliere l'opzione che meglio si addice al tuo stile di vita. Chi concentra più di due terzi dei propri consumi nelle ore serali, nei week-end e nei giorni festivi (Fascia 23) può risparmiare rispetto all'opzione monoraria (Corrispettivo Luce uguale in tutte le ore del giorno) scegliendo l'OPZIONE BIORARIA.

Così si avrà un Corrispettivo Luce differenziato per fascia di consumo e minore la sera, nei fine settimana e nei giorni festivi.

Fascia F1

comprende le ore diurne (tra le 8 e le 19) dei giorni dal lunedì al venerdì (escluse festività nazionali);

Fascia F23

comprende tutte le altre ore: le ore serali e notturne (dalle 19 alle 8) nei giorni dal lunedì al venerdì, più tutto il giorno nei weekend e nei giorni festivi.

Presta attenzione alle tue abitudini di consumo prima di aderire all'opzione bioraria perchè tale opzione conviene esclusivamente a chi consuma più del 66,56% nella Fascia 23, altrimenti la tua spesa complessiva risulterà più onerosa rispetto all'opzione monoraria.

L'opzione bioraria è attivabile solo dalle utenze dotate di contatore elettronico teleletto.

L'AEEGSI ha stabilito l'applicazione automatica e obbligatoria della tariffa bioraria, a partire dal 1° luglio 2010, a tutti i clienti domestici che si trovano nel "mercato tutelato" (non avendo ancora scelto un nuovo fornitore di elettricità sul "mercato libero") e che dispongono di un contatore elettronico abilitato alla telelettura dei consumi mensili suddivisi per fasce orarie.

Ti serviranno pochi minuti e alcuni documenti a portata di mano:

  • 10 minuti del tuo tempo
  • Una bolletta del contratto di fornitura precedente
  • Un documento d'identità valido (carta d'identità, patente
    o passaporto)
  • Nel caso volessi la domiciliazione delle bollette, codice IBAN

Cosa succede dopo?

  • Riceverai via mail una copia del contratto sottoscritto; riceverai inoltre una mail con gli accessi alla tua area dedicata ai servizi online per seguire passo passo l'attivazione e, ad attivazione avvenuta, potrai gestire la fornitura completamente online.
  • Prima dell'inizio effettivo della fornitura riceverai una lettera con la conferma dalla data di decorrenza effettiva della somministrazione.
  • Dopo il primo mese di fornitura riceverai via mail la prima fattura, che avrai sempre a disposizione nel tuo archivio sulla tua area riservata.
  • Chi può sottoscrivere l'offerta free?

    L'offerta è sottoscrivibile in tutta Italia, da tutti i clienti domestici.

  • Devo pagare qualcosa per passare ad eni?

    No, non sono previsti costi di attivazione.

  • Sono previste garanzie?

    E' previsto il deposito cauzionale solo se il cliente paga con qualsiasi metodo diverso dalla domiciliazione bancaria o postale delle fatture. Inoltre passando a eni, il Cliente può riottenere l'eventuale deposito cauzionale versato al precedente fornitore al momento della sottoscrizione del contratto

  • Quanto dura il contratto?

    Una volta attivata la fornitura, il contratto ha durata indeterminata, con il primo rinnovo dei prezzi a 24 mesi dall'inizio della fornitura.

  • In cosa consiste la fattura webolletta?

    Ad ogni emissione di una nuova fattura il cliente riceve una mail con il link per accedere direttamente all'area web dedicata in cui è presente un archivio online consultabile in qualunque momento.

  • Con che periodicità riceverò la fattura?

    Gas

    • 0 - 500 mc/anno - quadrimestrale
    • fino a 5000 mc/anno - bimestrale
    • oltre - mensile


    Power

    • bimestrale

  • Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

    Sono generalmente previsti non meno di 60 giorni a partire dalla sottoscrizione del contratto.
    Occorre tenere presente che, in ogni caso, la partenza della fornitura non può mai avvenire nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione. La data precisa di inizio fornitura sarà comunicata successivamente
    Inoltre, entrando nell'area riservata sul sito web eni, previa registrazione, si potrà controllare lo stato di avanzamento del contratto; in alternativa puà chiamare il numero verde 800.900.700 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (festività escluse).

  • Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

    No, eni si occuperà di inoltrare per conto del Cliente la comunicazione di recesso al precedente fornitore.

  • Quanto tempo ho per esercitare il diritto di ripensamento?

    In deroga a quanto previsto nelle condizioni generali di contratto, potrai esercitare il diritto di ripensamento, senza penalità e senza specificare il motivo, entro 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto, c oincidente con la data in cui riceverai la lettera di accettazione di eni. Per esercitare il diritto di ripensamento potrai anche utilizzare il modulo di ripensamento disponibile su questo sito

eni gas e luce la soluzione più semplice